venerdì, 29 Marzo, 2024
Agroalimentare

Caffè Borbone partecipa a Venditalia 2022

NAPOLI (ITALPRESS) – Caffè Borbone partecipa a Venditalia, la fiera del vending, un canale sempre più strategico per l'azienda e che rappresenta una parte importante del fatturato. Non a caso, le miscele del vending che preservano le proprietà organolettiche fino al momento dell'erogazione, sono adatte anche all'uso domestico. Caffè Borbone arricchisce l'offerta del caffè porzionato e presenta a Venditalia le nuove capsule in alluminio declinate in tre diverse miscele, ispirate ad alcune delle città emblematiche del caffè: Venezia, Napoli, Palermo. I diversi blend di Arabica e Robusta esaltano la natura delle più pregiate varietà di caffè di origine selezionata e le abitudini di consumo legate al territorio, fortemente radicate alle esperienze storiche e culturali di un determinato luogo, e per questo differenti da nord a sud. Ciao Venezia: la città che per prima ha accolto la cultura del caffè in Italia, è una miscela in prevalenza Arabica, generosa nei profumi e negli aromi, mentre Mia Napoli è l'omaggio a una città eclettica e creativa, dove ha preso forma un modo unico di intendere l'espresso. Tostato scuro, con corpo e gusto netti, ma stemperati dalla sapiente aggiunta di Arabica. Magica Palermo: crocevia di popoli e culture, è una miscela dal carattere forte e deciso, con corpo, gusto e persistenza pronunciata, un sapiente incrocio di raffinati Robusta. Le nuove miscele sono disponibili in capsula in alluminio compatibile con macchine ad uso domestico Nespresso. Sempre a Venditalia anche la capsula compostabile in biopolimero Don Carlo (Miscela Oro e Miscela Rossa) realizzata attraverso processi biologici che conferiscono al prodotto finale un'elevata biodegradabilità, il top in carta filtro inoltre un'estrazione naturale del caffè. Sempre in fiera presenti anche "Nuove Emozioni di Gusto" la gamma di bevande aromatizzate, disponibili nei sistemi "capsula" compatibili con le macchine: Nespresso, A Modo Mio e Dolce Gusto. (ITALPRESS). fsc/com 10-Mag-22 19:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Parmigiano Reggiano, Bertinelli “Ok sospensione dazi Usa”

Redazione

Coldiretti: acquisto di frutta e ortaggi ai minimi storici. Famiglie e imprese in difficoltà per gli aumenti

Leonzia Gaina

Riso, Confagricoltura “Reciprocità essenziale per equilibri di mercato”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.