sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Salvatore Sardisco incontra la direttrice del Carcere Pagliarelli di Palermo

Un confronto costruttivo quello vissuto in un clima di ascolto e di collaborazione tra la dottoressa Maria Luisa Malato Direttore della casa circondariale di Palermo Pagliarelli e Salvatore Sardisco coordinatore nazionale del sindacato FSI/USAE settore Polizia Penitenziaria.

Sul tavolo del dialogo le diverse esigenze che fanno capo alla realtà delle case circondariali ma principalmente la tutela e la sicurezza del corpo della Polizia Penitenziaria in tutti i suoi molteplici aspetti.

Reduce già di un confronto con il personale della casa circondariale di Pavia, Salvatore Sardisco, affiancato da stretti collaboratori come Alfonso Ottomana ed altri esponenti di questo corpo, a conclusione di un tour di confronto stilerà una relazione che indirizzerà agli organi di governo proprio per dare risposte certe e concrete ai bisogni del Corpo della Polizia Penitenziari.

“Salvatore Sardisco – dice da Roma Paola Saraceni, colonna portante del Sindacato FSI/USAE – sta portando avanti una  missione di tutto rispetto ascoltando dalla base le esigenze dei componenti della polizia penitenziaria che vanno ascoltati e incoraggiati nel loro lavoro.

“Parole di stima sono state espresse da Sardisco alla dottoressa Maria Luisa Malato per l’accoglienza e il confronto che ha visto al centro di ogni riflessione i bisogni del personale e la vita dei detenuti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In italia 61mila detenuti, il tasso di affollamento è al 119%

Francesco Gentile

Un fiume di giovani al Festival del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Un’ora di didattica per Giuseppe di Matteo: l’iniziativa del Parlamento della Legalità Internazionale

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.