venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Denunciati 32 furbetti del Reddito di cittadinanza nel Catanese, anche mafiosi

CATANIA (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Catania ha denunciato 32 furbetti del Reddito di Cittadinanza. Accertato un danno alle casse dello Stato per oltre 398 mila euro. In particolare, i militari della Compagnia di Riposto, grazie alla stretta sinergia e lo scambio informativo con l'Inps, sono riusciti a individuare una platea di persone che presentavano notevoli criticità sul possesso dei requisiti necessari per avere riconosciuto il Reddito di Cittadinanza. Infatti, le indagini hanno permesso di accertare che 2 indagati non avevano i requisiti per ottenere il beneficio in quanto condannati in via definitiva per associazione mafiosa; altri 10 avrebbero omesso di comunicare di avere nel proprio nucleo dei familiari che sono stati condannati in via definitiva per mafia; 3 indagati non avevano i requisiti per ottenere il beneficio in quanto sottoposti a misura cautelare personale; e altri 17 avrebbero omesso di comunicare di avere nel proprio nucleo dei familiari sottoposti a misura cautelare personale. I trasgressori sono stati segnalati all'Inps per la sospensione del beneficio ed il recupero delle somme erogate. Foto archivio Guardia di finanza (ITALPRESS). vbo/com 10-Mag-22 10:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In azienda brianzola i lavoratori sono (quasi) tutti non vedenti

Redazione

Sardegna, Regione trova fondi per 20 nuovi alloggi popolari ad Alghero

Redazione

Gaetano Vecchio nuovo presidente di Confindustria Sicilia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.