venerdì, 19 Aprile, 2024
Ambiente

Franco “Per la transizione ambientale servono regole certe e stabili”

ROMA (ITALPRESS) – "E' evidente che la trasformazione ambientale richiede ai moltissimi operatori di riorientare le proprie scelte produttive. Questo non sarà un processo facile, ai decisori politici si chiede un quadro di regole chiare e stabile. La finanza avrà un ruolo fondamentale, occorrono indicatori che siano sintetici, non troppo variabili nel tempo". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Daniele Franco, intervenendo al convegno "La finanza sostenibile al servizio del paese". "Serve molto lavoro tecnico, molto dialogo tra scienziati, imprese, governi, serve molto dialogo a livello internazionale, la finanza sostenibile avrà un ruolo molto importante ma va sempre visto il disegno complessivo" ha aggiunto "si deve cercare di avere una visione di insieme". – foto agenziafotogramma.it- (ITALPRESS). xc3/mgg/red 09-Mag-22 17:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Energia, Pecoraro Scanio “La transizione ecodigital è l’unica soluzione”

Redazione

Rifiuti, dal MiTe investimenti per 2,6 miliardi

Francesco Gentile

Terra Viva Cisl promuove un’agricoltura sostenibile

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.