venerdì, 17 Gennaio, 2025
Società

De Marino depositario di una confidenza su San Matteo da parte dell’Arcivescovo Mons. Georg Ganswein

Proprio nel giorno in cui si celebra la traslazione delle Reliquie di San Matteo avvenuta 1068 anni fa, cioè il 6 Maggio 1954, il Maestro Espedito De Marino rende nota una confidenza riservatagli dall’Arcivescovo Mons. Georg Ganswein, attuale segretario del Papa Emerito Benedetto XVI°, già Prefetto della Casa Pontificia.

De Marino dichiara: Il 12/12/2018 ho la gioia ed il privilegio d’essere ricevuto da Papa Francesco in occasione del 29° Anniversario del recital che ho ideato con Roberto Murolo “Le Pastorali di Natale” ed in quella occasione nella meravigliosa Aula Paolo VI° (Sala Nervi) ebbi la fortunata coincidenza di intrattenermi qualche minuto con Mons. Ganswein e arrivati a parlare di Salerno mi disse con un sorriso contento: “Salutami San Matteo, io quando posso ci vado, in forma privata e spesso anonima” sono da sempre un suo devoto”.

In qualche occasione l’ho raccontato al Parroco del Duomo Don Michele Pecoraro, oggi con orgoglio lo rivelo ai Salernitani.

W San Matteo!!!

(Dall’Aula di Chitarra del Liceo “Alfano I°” di Salerno 06/05/2022)

Nella Foto De Marino con l’Arcivescovo Ganswein mentre parlano di San Matteo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Notte bianca a Salerno. Intervista all’organizzatore Mario Arciuolo

Carlo Pacella

Notte bianca a Salerno

Carlo Pacella

Omaggio a Roberto Murolo, domani il libro di Espedito De Marino

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.