venerdì, 3 Maggio, 2024
Regioni

Molise, 3 milioni di euro per le attività culturali

CAMPOBASSO (ITALPRESS) – Ammonta a 3 milioni di euro, articolato in due annualità, l'avviso della Regione Molise per il programma "Turismo è Cultura". La presentazione, nel corso di una conferenza stampa all'Auditorium di Palazzo Gil a Campobasso, alla quale sono intervenuti il presidente Toma e l'assessore Cotugno che, insieme ai funzionari regionali, hanno illustrato ai sindaci e ai rappresentanti del mondo associazionistico molisano, i dettagli tecnici dell'intervento, rispondendo ai quesiti posti dal parterre. "La cultura non apporta solo vantaggi in termini di attrattività turistica – ha dichiarato Toma – ma riesce a fare da volano per la crescita socioeconomica del territorio. Con il bando abbiamo voluto legare il sostegno alle attività culturali regionali, la loro promozione, il loro sviluppo, la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale locale a regole certe e trasparenti". Foto: xd1 (ITALPRESS). xd1/pc/red 06-Mag-22 16:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I reperti archeologici della Rocca di Monselice in mostra a Cordova

Redazione

Vescovo di Palermo “I politici siano onesti e distanti dalla mafia”

Redazione

Al Gemelli un percorso veloce ‘rosa’ per le urgenze ginecologiche

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.