giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

L’abbraccio del Parlamento della Legalità Internazionale a Mons. Pennisi a chiusura del suo mandato

Non è retorica e non sono sentimenti di circostanza quelli indirizzati a monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e guida spirituale del Parlamento della Legalità Internazionale. Un “grazie” di cuore che continuerà nella preghiera e non nel ricordo poiché “chi passa dal cuore di una persona e lascia una traccia solare non va mai via”. È un “grazie” che ha preso vita in anni e anni di cooperazione per una  evangelizzazione che è partita da Monreale ma si è distesa in diverse regioni d’Italia.

Monsignor Michele Pennisi ha guidato con amore paterno e tanta umiltà le tappe di dialogo anche interconfessionale del Parlamento della Legalità Internazionale: dagli incontri culturali a Montecitorio, passando dal Quirinale per l’inaugurazione dell’Anno Scolastico con l’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, per poi andare al Carcere di Verona per controfirmare l’Ambasciata dell’Abbraccio a firma Parlamento della Legalità internazionale. Da non dimenticare l’esperienza vissuta anche con i piccoli della “Casa del Sorriso” e i tanti convegni organizzati nel Palazzo Arcivescovile. “Anni meravigliosi -si commenta in sede di presidenza- vicino a un Uomo di fede, di umiltà di alta professionalità e zelo per la Parola di Dio”.

A chiusura di un mandato il libro curato in via Venero n. 30 sede di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale “Vescovo sei forte”. Un titolo che dice tutto e che sa di disinteressato affetto e tanta gratitudine. A monsignor Michele un ultimo grazie, aver riconosciuto e detto in diversi appuntamenti di preghiera e di cultura che lo zelo missionario in casa Parlamento della Legalità è forte e fa tanto bene e porta gioia nel cuore dei giovani. E se lo controfirma un Vescovo, non c’è ombra di dubbio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Conto alla rovescia per il semestre bianco

Domenico Turano

Legalità e Fede: un binomio vincente

Nicolò Mannino

Fai del bene, starai meglio

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.