venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Roma, Gualtieri “Sì al Termovalorizzatore, polemiche non mi interessano”

ROMA (ITALPRESS) – "Dove si realizzerà il termovalorizzatore? Quando lo annunceremo lo annunceremo, non oggi". Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervenendo alla trasmissione Agorà Extra in onda su Rai 3. "Sorpreso dalle parole di Conte e dalla posizione del M5s? A Roma sono all'opposizione quindi probabile che chi è all'opposizione abbia un po' spinto a radicalizzare la posizione, che poi addirittura non hanno nemmeno votato contro, ma da quanto ho capito si sono astenuti. Ce ne faremo una ragione. La cosa importante adesso è che Roma recuperi il tempo perduto. A me non interessano le polemiche ma dare risposte ai cittadini". "Nel programma elettorale c'era scritto che bisognava potenziare la capacità di termovalorizzazione. Noi allora, sulla base dei dati che avevamo, pensavamo fosse sufficiente l'ampliamento di San Vittore, che mi sembra persino il M5s appoggi. Poi, avendo a disposizione tutti gli strumenti di conoscenza come si può fare solo quando si governa, siamo entrati nel dettaglio e abbiamo visto che con un nuovo impianto, quindi con una quantità diversa di quello che avevamo detto, non una cosa completamente nuova, si poteva avere l'obiettivo ambizioso di diventare all'avanguardia sullo zero discarica" ha continuato. "Rischio alleanza giallo rossa sul termovalorizzatore? "Direi di no. In tante città mi risulta che la sindaca Appendino ha usato il suo termovalorizzatore senza alcun problema. A Roma sono all'opposizione e quindi il tema viene drammatizzato, però mi sembra un fatto locale" ha concluso Gualtieri. Photo credit: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). xc4/pc/red 04-Mag-22 15:19

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Riva “Mondiali di scherma inizio di ciò che accadrà nel 2026”

Redazione

Irfis, in 3 giorni richieste per 15 mln contro il caro mutui in Sicilia

Redazione

Emergenza Covid, ambulanze in coda a Palermo

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.