venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

L’abbraccio del Parlamento della Legalità alla famiglia del capitano Basile nel giorno del suo anniversario

Una telefonata, uno sguardo, un tuffo nel ricordo… cosi’ il Parlamento della Legalita’ Internazionale ha raggiunto  Mimmo Basile per un abbraccio forte e sentito nel giorno in cui si commemora l’ uccisione dell’amato fratello il Capitano dei Carabinieri Emanuele Basile.  ” Ricordo quel quattro maggio- dice Salvatore Sardisco, vice presidente del Parlamento della Legalita’ Internazionale, monreale doc – e ancora provo i brividi di una notizia che non poteva mai arrivare specie a chiusura dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso, proprio a un grande Uomo “Servitore” della Legalita’ e dell’Onesta’ piu’ cristallina”:

Oggi tutto il Parlamento della Legalita’ internazionale fa corona attorno alla famiglia Basile , al carissimo  Mimmo fratello di Emanuele che puntualmente e con affetto sincero partecipa a tutte le iniziative culturali raccontando i moventi dell’uccisione del fratello. Un dolore lacerante, un grido di Verita’ e Giustizia che non puo’ lasciare nessuno indifferente. Il Parlamento della Legalita’ Internazionale, con il “SI ” di Mimmo Basile ha gia’ istituito il Premio Memorial “Capitano dei Carabinieri Emanuele Basile “, consegnato proprio al fratello che al Convegno Internazionale del Movimento ha trascinato i tantissimi partecipanti in una commozione senza fine.

“Oggi – conclude Salvatore Sardisco- abbracciati al nostro carissimo Mimmo, desideriamo sensibilizzare le coscienze  di tanti giovani a non dimenticare il sacrifico di Emanuele e di credere in un’alba di rinasciate  di riscatto. Il prezzo pagato dal Capitano dei Carabinieri Emanuele Basile scuote tutti. Ha pagato per i giusti, per chi ripudia violenza e trame di morte.”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Radio Vaticana il progetto “Ricercatori dell’Alba”

Redazione

Gadget originale per un convegno nazionale. Ci pensa Vera Guardì

Nicolò Mannino

Gabriel Garko: “Questo palco pesa di emozioni”

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.