venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Vaccino, Regione Calabria “Per alcune categorie 4^ dose importante”

CATANZARO (ITALPRESS) – "I vaccini hanno salvato la vita a milioni di persone nel mondo. Grazie alla scienza e al successo della campagna vaccinale anche la Calabria, nei mesi scorsi, ha evitato le restrizioni, ha contenuto i decessi e adesso sta ritornando alla normalità. Ma la pandemia, purtroppo, non è ancora un brutto ricordo e, dunque, la Regione chiede alla cittadinanza di tenere alta la guardia". E' quanto si legge in una nota della Regione Calabria. "Il virus continua a circolare e può essere molto pericoloso soprattutto per determinate categorie di persone, provocando la malattia in forma grave, il ricovero in terapia intensiva, e nei casi più complessi la morte. La quarta dose, per chi ha più di 80 anni o vive in Rsa, o per chi ha più di 60 anni e presenta patologie che indeboliscono il proprio sistema immunitario, è molto importante per contrastare gli effetti avversi del Covid. I centri vaccinali sono ancora aperti in tutta la Regione, e il vaccino può essere somministrato anche in farmacia. È importante contattare il proprio medico di medicina generale, oppure rivolgersi all'indirizzo gtc.regionecalabria@gmail.com. Continuiamo a proteggerci" conclude la nota. (ITALPRESS). pc/com 03-Mag-22 13:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sardegna, Pais “Legge omnibus entro i primi ottobre o sarà troppo tardi”

Redazione

Imbrattata con scritte offensive la sede regionale della Cgil a Palermo

Redazione

Crollo di alunni e alunne nelle scuole italiane, si comincia a ridurre gli edifici

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.