martedì, 23 Aprile, 2024
Società

Inps: garantite pensioni alla scuola senza interruzione dopo ultimo stipendio

l’Inps ha già completato il 95% delle certificazioni del diritto alla prestazione pensionistica per l’anno in corso riservata al personale della scuola. È stato possibile raggiungere questo risultato grazie alla collaborazione sinergica con il Ministero dell’Istruzione e con la stessa amministrazione scolastica.

Ciò permetterà al ministero dell’Istruzione di realizzare in tempi utili le operazioni di mobilità e di immissione in ruolo del personale in funzione dell’avvio del nuovo anno scolastico.

In particolare, considerando le verifiche con esito positivo, risultano certificati i diritti alla pensione per circa 28.700 nominativi (circa 20.400 personale docente; circa 7.600 personale ATA; circa 400 insegnanti di Religione; circa 300 dirigenti scolastici; circa 60 personale educativo).

Le sedi territoriali dell’Inps, inoltre, sono ulteriormente impegnate affinché il personale certificato riceva il trattamento pensionistico con decorrenza 1° settembre 2022, senza soluzione di continuità rispetto all’ultimo stipendio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pensioni. Lunedì il vertice. Da luglio assegni più pesanti

Maurizio Piccinino

“La scuola sicura”

Martina Cantiello

Scuola: a Roma online l’avviso per favorire gli interventi d’inclusione

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.