giovedì, 18 Aprile, 2024
Società

Il Parlamento della Legalità Internazionale rinnova la consacrazione a Maria “Stella del Mattino”

Con l’arrivo del mese di Maggio, da sempre celebrato anche nella tradizione ecclesiale come “Mese Mariano”, lo staff di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale invita tutti i coordinatori culturali a pensare le modalità più semplici ed incisive per “consacrare” il cammino socio/culturale e di fede del movimento a Maria, venerata con l’appellativo presente nella litania popolare di “Stella del Mattino”.

Quando si pensa alla stesura del logo sopra il tempio (simbolo della cultura e di formazione) proprio al centro vi è incastonata una stella, richiamante Maria, guida e madre di quanti cercano di vivere la bellezza di una vita alla luce del Kerigma Pasquale.

Non si tratta di una pia azione devozionale bensì di una scelta di campo, di condivisione di un appello che non può lasciare indifferenti chi agisce nel tessuto socio culturale e dice a chiare lettere da quale parte sta.

Già Giovanni Paolo II, a cui è dedicata la sede di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale a Monreale, propose il suo incisivo “Totus Tuus”. Un modo chiaro e inequivocabile per orientare mente e cuore verso Colei che “Tutte le generazioni chiameranno Beata”.

L’appello di rinnovare la Consacrazione del Parlamento della Legalità Internazionale a Maria “Stella del Mattino” arriva nel cuore di tutti e in tanti hanno già accolto la proposta organizzando un momento di riflessione, di impegno, di solidarietà e di preghiera per riproporre una identità filiale che da’ forza ed entusiasmo a un cammino di pace che richiede lo sguardo amorevole e protettivo di una Madre.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Commemorare Livatino nella credibilità delle azioni

Nicolò Mannino

Tanti ceri per padre Puglisi

Redazione

Premiato da Nicolò Mannino: l’artigianato rinasce a Roma

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.