sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Roma, Pecoraro Scanio “In 300 mila hanno ammirato foto Obiettivo terra”

ROMA (ITALPRESS) – Secondo i dati dei transiti pedonali, dal 22 aprile (Giornata mondiale della Terra) al 1° maggio, oltre 300.000 tra romani e turisti hanno potuto ammirare sulla facciata di Palazzo Valentini a Roma la foto vincitrice al concorso Obiettivo Terra del primo premio "Mother Earth Day", che immortala il bacio romantico tra due volpi nel Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, di Giuliano Zappi, e lo scatto di Salvatore Ianniello a cui è stato attribuito la menzione speciale "Obiettivo Mare" che ritrae due granchi dentro una medusa polmone di mare, nelle acque del Parco regionale dei Campi Flegrei (Campania). Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde e già ministro dell'Ambiente, ha ringraziato il vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale, Pierluigi Sanna, e il Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, per l'ospitalità concessa alle gigantografie di Obiettivo Terra dichiarando: "È molto importante che le istituzioni si prestino a far conoscere le bellezze delle nostre Aree protette. Il turismo sostenibile, naturalistico e in sicurezza è uno dei volani per il rilancio delle aree interne e per prevenire l'abbandono dei centri di collina e di montagna del nostro Paese. Ma anche per valorizzare la grande ricchezza dei nostri mari, soprattutto alla vigilia di una stagione balneare dove ancora di più la campagna #PlasticFree deve diventare un elemento centrale per la tutela dei nostri mari". Il vicesindaco Sanna e il prefetto Piantedosi hanno confermato il successo dell'iniziativa e il grande apprezzamento da parte del pubblico. foto: Fondazione Univerde (ITALPRESS). pc/com 02-Mag-22 11:50

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino, in Puglia al via la quarta dose per i “fragili”

Redazione

Giovani da Ucraina e altri paesi accolti al Gonzaga Campus di Palermo

Redazione

Zingaretti “Conte senza motivo rompe l’alleanza di centrosinistra nel Lazio”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.