giovedì, 28 Marzo, 2024
Agroalimentare

Consegnato all’Efsa l’appello per la sicurezza alimentare

ROMA (ITALPRESS) – Il professore Giorgio Calabrese e il presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio, primi firmatari insieme alla senatrice Loredana De Petris dell'appello a Ue e Efsa (Authority europea sulla sicurezza alimentare) hanno consegnato, presso la sede del ministero della Salute, a Alberto Spagnolli, Senior Policy Coordinator- Executive Director Office dell'Efsa, l'appello perché la sicurezza alimentare includa tracciabilità della qualità e della sostenibilità delle produzioni agroalimentari. "Apprezziamo il lavoro dell'Efsa e proprio per questo auspichiamo che la sicurezza alimentare ci garantisca non solo cibo che non arrechi danno ma anche prodotti genuini ,tracciabili per qualità e sostenibilità delle produzioni – affermano Calabrese, presidente del Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare e Pecoraro Scanio, che da ministro dell'Agricoltura propose la costituzione dell'Autorità europea dopo la crisi della mucca pazza. Alla consegna erano presenti Barbara Gallani, capo del dipartimento Communication and partnership di EFSA e molti componenti del comitato nazionale. "Proprio la crisi bellica rischia di favorire le lobby che vogliono ridurre i controlli e le regole della Ue a tutela della salute dei consumatori. Un motivo in più per rafforzare il ruolo dell'Efsa e insistere sulle strategie europee del from Farm to Fork e del Green new Deal e Next Generation", concludono Pecoraro Scanio e Calabrese. (ITALPRESS). sat/com 29-Apr-22 16:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Arriva a Livorno Wine Destinations Italia

Francesco Gentile

Burger King sceglie Parmigiano Reggiano Dop per un nuovo panino

Redazione

Domino’s, Pecoraro Scanio “Lezione solidarietà da pizzerie napoletane”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.