venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Cirio “Meno burocrazia per aziende che investono sulle rinnovabili”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – "La nostra è una regione all'avanguardia per l'energia rinnovabile e come Piemonte abbiamo predisposto un piano che incentivi e premi le realtà agricole che vogliono produrre energia da fonti rinnovabili, ma le aziende vanno aiutate e dobbiamo eliminare i vincoli della burocrazia per non far venire meno il beneficio economico a investire nella sostenibilità". Lo dichiara il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio a margine della plenaria del Comitato delle regioni a Bruxelles, parlando dell'importanza degli investimenti in nuove fonti energetiche alla luce dell'emergenza energetica causata dalla crisi della guerra in Ucraina. "Se le aziende hanno le risorse ma poi devono fare i conti con la burocrazia, i progetti vengono compromessi", continua Cirio. – foto Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). xf4/tvi/red 28-Apr-22 18:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Piemonte, Chiorino “Investire su politiche attive e formazione qualità”

Redazione

Premio Ischia, Bonavitacola inaugurerà la 44^ edizione

Redazione

Milano, firmato il patto di collaborazione “Tunnel boulevard”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.