0

Cirio “Meno burocrazia per aziende che investono sulle rinnovabili”

giovedì, 28 Aprile 2022
1 minuto di lettura

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – "La nostra è una regione all'avanguardia per l'energia rinnovabile e come Piemonte abbiamo predisposto un piano che incentivi e premi le realtà agricole che vogliono produrre energia da fonti rinnovabili, ma le aziende vanno aiutate e dobbiamo eliminare i vincoli della burocrazia per non far venire meno il beneficio economico a investire nella sostenibilità". Lo dichiara il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio a margine della plenaria del Comitato delle regioni a Bruxelles, parlando dell'importanza degli investimenti in nuove fonti energetiche alla luce dell'emergenza energetica causata dalla crisi della guerra in Ucraina. "Se le aziende hanno le risorse ma poi devono fare i conti con la burocrazia, i progetti vengono compromessi", continua Cirio. – foto Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). xf4/tvi/red 28-Apr-22 18:29

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Maltempo, Mammi “Servono interventi urgenti per l’agricoltura”

BOLOGNA (ITALPRESS) – Campi coltivati e allevamenti tenuti in scacco…

Pecoraro Scanio incontra Armao: “C’è impegno per Zone franche montane”

ROMA (ITALPRESS) – "Ho ricevuto con piacere in fondazione Univerde…