venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Princi “Un onore ospitare in Calabria la fiaccola paraolimpica”

CATANZARO (ITALPRESS) – "Sarà una giornata all'insegna del colore, legata alla speranza e alla fondamentale importanza dello sport, quale strumento di inclusione sociale e di coesione. Un'iniziativa fortemente voluta dal presidente Occhiuto. Per noi sarà onore ospitare la fiaccola paraolimpica il prossimo 28 aprile nel piazzale antistante la Cittadella". Così il Vicepresidente della Giunta Regionale, Giusi Princi, durante la conferenza stampa di presentazione della principale tappa in Calabria di "Torch Run", promossa dall'Associazione Special Olympics, che pone come protagonisti gli atleti con disabilità. La tappa in Cittadella regionale è diventato un vero e proprio evento, grazie al coinvolgimento della Vicepresidenza e della Protezione Civile. Il piazzale si trasformerà per una giornata in un palcoscenico di emozioni, grazie ad una manifestazione dal forte impatto socioculturale, oltre che sportivo. "È un onore per noi essere al fianco di questa iniziativa – ha dichiarato il dirigente della Protezione Civile, Fortunato Varone -. Siamo sempre impegnati in prima linea, mossi dallo spirito di solidarietà. In questo caso, siamo noi a dire grazie perché è un'occasione di arricchimento. Questi atleti ci insegnano tanto, sono speciali perché mostrano di avere tante abilità, nonché caparbietà e tenacia, nonostante le difficoltà che la vita ha posto loro". È in grande stile che la Calabria saluterà la "fiaccola della speranza" che accenderà il braciere olimpico dei prossimi XXXVII Giochi Nazionali Estivi Special Olympics che si terranno a Torino. Il "Torch Run", che rappresenta la fiaccola delle Olimpiadi speciali, è partito lo scorso 18 marzo da Udine, nella regione che ha ospitato gli ultimi Giochi Nazionali Invernali e terminerà il suo percorso il prossimo 5 giugno a Torino in occasione della Cerimonia di Apertura dei Giochi, dopo aver girato tutte le regioni d'Italia. – foto: Regione Calabria (ITALPRESS). pc/com 26-Apr-22 15:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Torna il concertone di Capodanno a Palermo, Lagalla “Brinderemo ad un futuro di speranza”

Redazione

Dalla Regione Lazio 1,1 miliardi per la rete stradale

Redazione

‘Ndrangheta, maxi blitz con 84 misure cautelari in tutta Italia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.