giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Zingaretti “Da Regione 800 mila euro per librerie e case editrici”

ROMA (ITALPRESS) – "Festeggiamo la giornata mondiale del libro con un nuovo bando a sostegno della lettura e della cultura". Così il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti sul contributo a fondo perduto a sostegno di librerie indipendenti e piccole case editrici per il finanziamento di progetti di promozione e diffusione della lettura che sarà pubblicato martedì 3 maggio. "La cultura e la conoscenza sono lo strumento più efficace per promuovere saggezza e quindi per costruire un futuro migliore – ha continuato Zingaretti – con questi finanziamenti a fondo perduto vogliamo sostenere le librerie indipendenti e le piccole case editrici che in questi ultimi anni hanno sofferto in modo particolare". "I libri servono a conoscere, a comprendere, aiutano a sviluppare dialogo; celebriamo la giornata mondiale del libro con questo secondo bando a sostegno delle piccole case editrici e delle librerie indipendenti che si aggiunge ai contributi a fondo perduto per micro, piccole e medie imprese di proprietari o gestori di librerie indipendenti che abbiamo presentato a marzo" ha dichiarato Paolo Orneli, assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca e Università, Startup e Innovazione". "Visto il perdurare delle difficoltà economiche e sociali dovute all'emergenza pandemica, la Regione Lazio ha messo in campo diverse iniziative a sostegno delle librerie indipendenti, come il bando Cinema, Teatri e Librerie che destina un milione di euro alle librerie indipendenti del Lazio. In più, martedì 3 maggio pubblicherà un nuovo bando con un contributo a fondo perduto di 764.551 euro a favore sempre di librerie indipendenti e piccole case editrici. (ITALPRESS). spf/com 23-Apr-22 16:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pnrr, Zilli “In Friuli candidiamo nuove progettualità per oltre 1 mld”

Redazione

Da Firenze a Ravenna, numeri record per il Treno di Dante

Angelica Bianco

Occhiuto “La Regione Calabria investe nella formazione di giovani medici”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.