venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Gualtieri “Auguri a Roma per il suo 2775^ compleanno”

ROMA (ITALPRESS) – "Auguri a Roma per il suo 2775° compleanno. Una festa per tutte le romane e tutti i romani che celebriamo con un ricco calendario di iniziative ed eventi gratuiti". Così su Facebook il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che posta un link con il programma delle iniziative. Oggi è il 2775° compleanno di Roma, una grande festa per la città e per tutti i cittadini che l'Amministrazione capitolina celebra con un ampio calendario di visite guidate, appuntamenti didattici, inaugurazioni, mostre, concerti, spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche. Nella giornata sarà gratuito per tutti l'accesso ai musei di Roma Capitale, mostre comprese: un'occasione speciale per celebrare la città ammirando le bellezze delle sue collezioni. Si aggiungono l'area archeologica del Circo Massimo e il Mausoleo di Augusto (prenotazione obbligatoria su www.mausoleodiaugusto.it). E sempre oggi riapre il Planetario. Il sindaco Gualtieri ha aperto la giornata di celebrazioni deponendo una corona di alloro presso il Milite Ignoto, e successivamente partecipando alla Santa Messa presso Palazzo dei Conservatori e partecipando alla cerimonia per la presentazione della medaglia celebrativa e la consegna del premio "Cultori di Roma" e la premiazione dei vincitori del "Certamen Capitolinum" LXIII. (ITALPRESS). vbo/c/r 21-Apr-22 10:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Con “Progetto Genesi” i diritti umani raccontati attraverso l’arte

Redazione

Campania, De Luca “Con Garanzia Giovani lavoro per 40mila persone”

Redazione

Editoria, Fontana “Nessuna giustificazione per chi diffonde fake news”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.