venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Guerra: 6 italiani su 10 temono per il proprio lavoro

La guerra tra Russia e Ucraina preoccupa la popolazione italiana soprattutto sotto il profilo economico ed energetico. Il 63,4% degli italiani teme addirittura ripercussioni sulla propria situazione lavorativa ed economica.   Una percentuale che, dall’inizio di questo nuovo anno, è cresciuta di ben 10 punti.

La percezione di 2 italiani su 3 è che questa guerra in Ucraina, nei mesi a venire, peserà e graverà sulle proprie condizioni economiche. Una preoccupazione scaturita anche dalla sensazione che, a causa di questo conflitto, il nostro Paese verrà interessato da una grave e pesante crisi energetica entro la fine del 2022, soprattutto sotto l’aspetto dell’aumento dei prezzi di bollette e carburanti e sul fronte del razionamento di gas ed energia. In questo contesto, dunque, due terzi degli italiani (il 65,3%) si dichiarano pronti a limitare i propri consumi su riscaldamento e condizionatori pur di ridurre la dipendenza del gas russo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Putin, isolamento e uscita di scena rischi per l’Occidente

Tim Willasey-Wilsey*

Meloni-Biden: intesa solida. Torna in Italia Chico Forti

Antonio Gesualdi

Gli Houthi colpiscono nave Usa. Attentato nel centro di Israele

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.