sabato, 20 Aprile, 2024
Turismo

Ad aprile saranno 15 milioni i vacanzieri in viaggio

Gli italiani tornano a viaggiare. Tra il ponte di Pasqua e quello del 25 aprile si sposteranno 15 milioni di persone, spendendo complessivamente 5,5 miliardi previsionali. A prevederlo una indagine di CNA Turismo e Commercio condotta tra i propri associati in tutta Italia.

Nei ponti di Pasqua e del 25 aprile dieci milioni di italiani si limiteranno a gite di una giornata o si recheranno in case di famiglia. Ma oltre cinque milioni di turisti sono intenzionati a pernottare in strutture ricettive perlomeno per una notte. E di questi più di un milione e mezzo saranno stranieri.

La media dei pernottamenti – secondo CNA Turismo e Commercio – è prevista tra le due e le tre notti per i vacanzieri italiani, tra le tre e le quattro notti per gli stranieri. I turisti provenienti dall’estero arriveranno in netta prevalenza dall’Europa continentale, dal Regno Unito, dagli Usa e dal Canada.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Trasforma la tua vita in danza”

Nicolò Mannino

Coronavirus: Confturismo, si raffredda la voglia di viaggiare

Gianmarco Catone

Turismo, Confapi: “Necessarie correzioni a biglietto nominativo del Colosseo”

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.