venerdì, 26 Aprile, 2024
Ambiente

Amianto, in Sicilia 10 mln per la bonifica delle abitazioni private

PALERMO (ITALPRESS) – Dieci milioni di euro per finanziare la rimozione e lo smaltimento dei materiali contenenti amianto nelle abitazioni civili. Il governo Musumeci ha dato il via libera definitivo all'utilizzo dei fondi Poc 2014-2020, recentemente riprogrammati, per incentivare i privati a bonificare le unità immobiliari in cui è presente il pericoloso materiale. "Con questo provvedimento – sottolinea il presidente Musumeci – diamo finalmente attuazione ad una legge regionale mai applicata nel passato e forniamo un aiuto concreto ai siciliani che vogliono liberare i luoghi in cui vivono da un pericolo serio e costante. Diamo loro una mano a sostenere costi significativi e garantiamo uno smaltimento in linea con le normative e nel rispetto dell'ambiente. Più sicurezza, dunque, e meno discariche abusive". "Per l'accesso e l'erogazione dei contributi, l'Amministrazione regionale – spiega l'assessore Daniela Baglieri – attraverso il nostro dipartimento, pubblicherà uno specifico Avviso che definisce i criteri e le procedure per usufruire dei benefici. Sono certa che i siciliani sapranno cogliere questa straordinaria opportunità". (ITALPRESS). fsc/com 15-Apr-22 11:21

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Polsi Ambiente 2023. Vi presento la terza edizione

Tommaso Marvasi

Al Palacongressi di Rimini il World Wind Energy Conference 2022

Redazione

In Islanda il primo osservatorio magmatico al mondo

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.