giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Zingaretti “Lazio regione leader dell’innovazione”

ROMA (ITALPRESS) – "Il Lazio è diventato leader in Italia per l'innovazione. Siamo la seconda regione italiana per crescita delle start up con il 157% in 5 anni su una media italiana del 109%. Questo è stato figlio del coraggio, dell'investire sulle idee creative, sulla costruzione di un ecosistema che grazie alle università e ai centri di ricerca era già ricco", così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti a margine dell'evento di premiazione dei vincitori del bando Pres-Seed e della call Boost Your Ideas. "Grazie a questi bandi abbiamo permesso a tante idee innovative di realizzarsi. I progetti sono bellissimi e vanno dalla presa in carico delle forme innovative per le patologie legate alla medicina alle politiche green e a tante idee nuove per vivere meglio", continua Zingaretti. "Noi ri finanzieremo con un altro bando da 5 milioni queste politiche. Accompagneremo con dei tutor la realizzazione di questi progetti e poi presenteremo agli attori referenti e ai sindaci tante idee sulla medicina, sul mondo della scienza e sui servizi alle persone. Noi vogliamo fare in modo che i ricercatori di tutta Italia e anche dall'Europa possano venire nel Lazio perché qui ci sono migliori condizioni per fare ricerca", prosegue ancora. "Raddoppiamo i fondi alla ricerca: nei prossimi 5 anni con i fondi europei da 180 milioni a 500 milioni. Le ragazze e i ragazzi, ricercatrici e ricercatori, che faranno le pubblicazioni nel Lazio avranno fino a duemila euro l'anno per azzerare i costi delle pubblicazioni che si aggiungono a tutti gli altri contributi che ci sono per i ricercatori", conclude Zingaretti. (ITALPRESS). mpe/tvi/red 13-Apr-22 13:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccini, via a somministrazione forze ordine a Trieste

Redazione

Milano, Assiteca-Howden a sostegno della Biblioteca degli Alberi

Redazione

Storia di sesso finisce in estorsione, coppia in manette a Roma

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.