giovedì, 2 Gennaio, 2025
Cultura

Al via a Lamezia Terme “Trame”, Festival libri sulle mafie

Parte oggi la nona edizione di Trame, il Festival dei libri sulle mafie organizzato con il sostegno di Confcommercio, in programmazione a Lamezia Terme fino al 23 giugno.

Nell’ambito dell’iniziativa, domani, alle ore 19 a Palazzo Nicotera, si svolgerà l’incontro “La moneta cattiva” con Anna Lapini, componente di Giunta Confcommercio incaricata per la legalità e la sicurezza, Stefania Pellegrini, Professoressa di sociologia del diritto Università di Bologna e autrice di libri, e Gaetano Savatteri, direttore artistico di Trame Festival.

Partendo dalla presentazione del libro di Stefania Pellegrini, “L’impresa grigia.

Le infiltrazioni mafiose nell’economia legale.

Un’indagine sociologico-giuridica”, Confcommercio vuole animare il dibattito su quali strumenti e politiche di contrasto possono essere messi in campo per difendere le imprese, a loro volta presidi di sicurezza per la collettività, dalle infiltrazioni mafiose.

Nel corso di questi anni la partecipazione di Confcommercio ha portato a Trame lo spettacolo di teatro civile anticontraffazione “Tutto quello che sto per dirvi è falso” di Tiziana Di Masi, il reading a due voci “Un’impresa libera… costi quel che costi”, con Paolo Briguglia, e il manifesto “Io non ho paura di fare impresa”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Festival dello Sviluppo Sostenibile per promuovere il cambiamento

Gianmarco Catone

Cultura, il lockdown cambia le nostre abitudini, più tv e libri

Lucrezia Cutrufo

A Primavera tornerà l’amore (Un Racconto ispirato a una storia vera)

Michele Rutigliano

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.