martedì, 21 Maggio, 2024
Regioni

Palermo, Sindaco “Riequilibrio andrà avanti, dovere evitare disseSTO”

PALERMO (ITALPRESS) – "Tra due mesi finirà un'era, dal momento che non potrò più candidarmi a sindaco. Ma non intendo lasciare Palermo in balia del dissesto: è un dovere morale nei confronti dei cittadini e della prossima amministrazione. Per questo dobbiamo necessariamente andare avanti con il piano di riequilibrio". Così il primo cittadino Leoluca Orlando durante l'incontro con i giornalisti a Palazzo delle Aquile. "Senza l'approvazione del piano il 31 gennaio saremmo già in dissesto e da questa situazione è complicato uscire: negli ultimi anni un solo Comune in Sicilia ci è riuscito. Inoltre il dissesto frenerebbe tantissime spese previste per la città. La situazione debitoria di Palermo è assolutamente sotto controllo, le difficoltà sono legate alla gestione disastrosa di Riscossione Sicilia", continua Orlando. (ITALPRESS). are/fsc/red 12-Apr-22 18:26

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Revisione norme in Calabria, prima storica sinergia Giunta-Consiglio

Redazione

Calabria, 16 mln per 223 aziende frutta tropicale e piccoli frutti

Redazione

Riforma Tpl, Moro “Fronte comune con aziende, enti locali e sindacati”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.