0

Piemonte, Cirio “Lavoriamo a contributo per chi ospita profughi”

martedì, 12 Aprile 2022
1 minuto di lettura

TORINO (ITALPRESS) – "Vorremmo attivare un fondo, coinvolgendo le fondazioni bancarie, per erogare delle risorse a sostegno delle famiglie che stanno ospitando i profughi ucraini. Al momento sono escluse, e protraendosi nel tempo l'ospitalità, potrebbero ridursi la capacità di sostegno". Così Alberto Cirio, presidente della regione Piemonte, annuncia un progetto per integrare i fondi statali per i profughi ucraini, introducendo una misura economica a favore di chi li ospita in casa. Misura che si integra all'accordo della regione con gli albergatori per offrire un'accoglienza adeguata a chi arriva dall'Ucraina. (ITALPRESS). jp/tvi/red 12-Apr-22 14:07

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Chinnici “Non volto le spalle agli elettori, il mio impegno a disposizione”

PALERMO (ITALPRESS) – "Ringrazio il Partito Democratico per la nuova…

Scoperti a Tropea 38 B&B fantasma, multati i titolari

VIBO VALENTIA (ITALPRESS) – Sprovvisti di licenza e mancanti di…