venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Beni per 2 milioni confiscati dalla Dia in Puglia

BARI (ITALPRESS) – La Direzione Investigativa Antimafia ha confiscato beni per oltre 2 milioni di euro, riconducibili ad un indagato di Minervino Murge, nella BAT. Il provvedimento è stato emesso dalla Corte d'Appello di Bari – Quarta Sezione Penale – Misure di Prevenzione. L'uomo è rimasto coinvolto in indagini che avrebbero disvelato l'esistenza di un gruppo criminale dedito alla commissione di remunerativi reati contro il patrimonio con il frequente utilizzo di materiale esplodente in Puglia e Basilicata. Gli accertamenti della Dia, sotto la direzione della Procura – Direzione Distrettuale Antimafia, hanno permesso agli inquirenti di riscontrare un'ampia sproporzione tra il patrimonio e la capacità reddituale dell'indagato e dei suoi familiari. Il provvedimento di confisca ha interessato 46 unità immobiliari, in prevalenza appezzamenti di terreno seminativi e una fiorente azienda zootecnica nella BAT. (ITALPRESS). vbo/com 12-Apr-22 08:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Case popolari occupate irregolarmente nel Reggino, 52 denunce

Redazione

Marche, accordo Regione-Agenzia ICE per l’internazionalizzazione

Redazione

Laghi Calabria, Arvo fortemente inquinato. Cecita e Ampollino nei limiti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.