0

Immigrazione, Orlando a equipaggio Sea Eye 4: “Bentornati a Palermo”

sabato, 9 Aprile 2022
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – "Bentornati a Palermo, non dimenticate che voi siete tutti palermitani. Questa è casa vostra". Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha accolto così l'equipaggio della nave Sea Eye 4, a cui ha conferito lo scorso giugno la cittadinanza onoraria, della Ong tedesca Sea-Eye. La nave ha attraccato ieri sera al porto del capoluogo siciliano dopo aver salvato due giorni fa nel mar Mediterraneo 106 migranti fatti sbarcare poi ad Augusta a seguito del rifiuto delle autorità maltesi di offrire alla nave un approdo sicuro. Durante l'incontro il sindaco ha ringraziato l'equipaggio "per il loro grande impegno a tutela del diritto alla vita" e ha preannunciato l'organizzazione di una serata di solidarietà alla Ong tedesca che si terrà in città la prossima settimana "per sottolineare – ha detto Orlando – la vicinanza di Palermo a Sea Eye che ha salvato e continua a salvare migliaia di vite umane nonostante egoismi e indifferenze degli Stati". (ITALPRESS). pc/com 09-Apr-22 14:39

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Con il progetto Castes cooperazione Università di Palermo-El Salvador

PALERMO (ITALPRESS) – L'istituzione e la sostenibilità del primo Corso…

Operazione “Pettirosso” in Lombardia,Carabinieri a tutela dell’avifauna

ROMA (ITALPRESS) – Ci sarà anche il cane Africa, in…