venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Un premio nel ricordo di Franco Corbisiero

Cresce l’attesa per la cerimonia di gala del Premio Nazionale Franco Corbisiero, riconoscimento che gode del Patrocinio della Regione Campania e del Comune di Mercato San Severino. 

L’appuntamento è per il prossimo 8 novembre dalle ore 10,30 nella splendida cornice del Palazzo Vanvitelliano a Mercato San Severino.

Tra gli insigniti della edizione 2019 figurano: Monsignor Andrea Bellandi, arcivescovo della Diocesi di Salerno, per il suo impegno per la pace, la poetessa albanese Denata Ndreca per la poesia, lo scrittore Mimmo Notari per la narrativa, Antonietta Gnerre per la letteratura per ragazzi, Massimo Onofri per la saggistica, la collega di Rai News 24 Josephine Alessio per il giornalismo tv, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli per la carta stampata, il Maestro Salvatore Campitiello per la sua lunga e brillante carriera nel mondo del giornalismo sempre dalla parte degli ultimi, Claudio Tortora per il teatro, la professoressa Carmela Santarcangelo come Dirigente scolastica dell’anno, la cantautrice Grazia Di Michele sarà insignita del premio speciale della giuria per la Musica, Franco Ascolese, giovane promessa della Musica Lirica, Kameliya Naydenova e Armando lamberti per eventi culturali, Patrizia Greco per scultura, Anna Petrone per l’impegno nel sociale, Rosa Pepe e raffaele Ferraioli per Ambiente e Territorio, Andrea De Luca per l’Azienda Grafica De Luca e Serena Ranieri per Italian Event Planners. Madrina della manifestazione Angela Riccio De Braud. Conduce la giornalista Concita De Luca.

Prestigiosa la giuria che annovera i docenti universitari Francesco D’Episcopo e Alberto Granese, i giornalisti Paolo Romano e Luisa Trezza, il professore Lucio Nastri, studioso del poeta Corbisiero, l’ideatore del Premio e figlio del Poeta, giornalista e scrittore Antonio Corbisiero.

Franco Corbisiero, nato a Torello di Mercato San Severino nel 1923 e scomparso nel 1997, autore di diversi libri di poesie e di testi per l’infanzia, è stato un uomo di profonda cultura e dalla straordinaria sensibilità, un poeta delicato e discreto. 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino pediatrico in Campania, De Luca “Avvio in clima sereno”

Ettore Di Bartolomeo

Cinque (Regione Campania): Commercialisti sentinelle della ripresa economica del Paese. Granata (Ifel), in Campania 86% delle pratiche presentate tramite mediatori

Redazione

Imprese, Marchiello: “Al via nuovo sportello per i bond e 100 milioni dalla Regione Campania per fronteggiare il caro bollette”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.