mercoledì, 17 Agosto, 2022
Economia

Pnrr: si è conclusa la seconda visita della Commissione Ue

“Si è conclusa positivamente la seconda visita in Italia dei tecnici della Commissione Europea per il monitoraggio dei progressi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”. Lo rende noto il Mef.

I lavori, durante i quattro giorni di incontri, hanno riguardato l’analisi sull’attuazione delle misure previste dal Piano, divise fra investimenti e riforme, con un focus particolare sulle Milestone e sui Target in scadenza nel 2022. Agli incontri hanno partecipato tutte le Amministrazioni titolari degli interventi e sono state ascoltate anche le organizzazioni sindacali dei lavoratori, Confindustria e le rappresentanze di Regioni, Province e Comuni.

“I lavori sono stati proficui e costruttivi e l’analisi congiunta con la Commissione Ue ha evidenziato che l’avanzamento delle misure procede in linea con le previsioni del Piano. La collaborazione tra la Commissione Europea e le Autorità nazionali continuerà nei prossimi mesi per accompagnare il processo di soddisfacente attuazione del Piano, anche attraverso riunioni tecniche bilaterali coordinate dal MEF”, evidenzia il ministero.

Sponsor

Articoli correlati

Cura da cavallo europea, ultima chance

Giuseppe Mazzei

Nei primi 10 mesi entrate tributarie in crescita

Francesco Gentile

Il decalogo di ASviS per i partiti. Il “pilastro giovani” escluso dal PNRR

Elena Ruo

Lascia un commento