venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Curling: Mondiali donne. Italia battuta da Svezia e Corea del Sud

Due sconfitte per l’Italia nella quarta giornata di gare dei Mondiali femminili di curling di scena a Prince George, in Canada. La Nazionale tricolore guidata dall’allenatrice Violetta Caldart viaggia al momento in undicesima posizione in classifica con un bilancio di una vittoria e sei k.o. quando mancano ancora cinque incontri al termine della fase di round robin.
Contro la Svezia nella prima partita di giornata il team tricolore, in pista con Stefania Constantini (Fiamme Oro), Marta Lo Deserto (curling Club Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Oro) e Veronica Zappone (Mole 2020 Ice Skating) cede per 6-2 mentre nella sfida alla Corea del Sud – prima e imbattuta dopo sei incontri – le azzurre non riescono ad esprimersi a livello offensivo e alla fine vengono battute 7-4.
Prossimi due impegni contro Germania e Turchia, due avversarie più alla portata per provare a migliorare lo score ottenuto sin qui in questa rassegna iridata.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Curling: mondiali donne. Azzurre battute 7-5 dalla Danimarca

Angelica Bianco

Curling: Italia inarrestabile ai Mondiali, cinque vittorie su cinque

Romeo De Angelis

Curling: Mondiali. Super Italia a Las Vegas, battute Svezia e Finlandia

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.