sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Milano-Cortina, Zaia “Dal governo la conferma che avevamo visto giusto”

VENEZIA (ITALPRESS) – "Quando lanciai la candidatura di Cortina alle Olimpiadi invernali 2026 dicendo che avrebbero portato sviluppo e investimenti, quelli che sanno sempre tutto risero. Oggi a Belluno, il Viceministro Morelli ci ha dato conferma che le cose stanno andando per il verso giusto". Lo dice il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commentando la notizia che le Olimpiadi invernali 2026 porteranno 600 milioni di investimenti per le opere del cosiddetto "pacchetto locale". "Parliamo – aggiunge Zaia – di opere infrastrutturali, come la variante di Longarone e quella di Cortina che, senza questa straordinaria occasione di sviluppo, chissà quando si sarebbero potute finanziare e realizzare. Il fascino dei Giochi Olimpici – conclude Zaia – è insito nelle competizioni, nello sport, ma lo sport a questo livello è anche uno straordinario elemento di progresso economico, turistico e infrastrutturale le cui ricadute positive si vedranno per anni, nelle nostre montagne ma non solo". (ITALPRESS). tvi/com 17-Mar-22 17:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cattaneo: “Lago Varese balneabile entro il 2023”

Redazione

Roma, Gualtieri “Sì al Termovalorizzatore, polemiche non mi interessano”

Redazione

Occhiuto “Segretario Fi? Non mi interessa, voglio cambiare la Calabria”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.