sabato, 20 Aprile, 2024
Attualità

Atteso in casa Parlamento della Legalità Salvatore Attanasio, papà di Luca. Tappa a Monreale e Palermo

Salvatore Attanasio, papà dell’Ambasciatore Italiano Luca Attanasio ucciso barbaramente in un agguato nella Repubblica Democratica del Congo, è atteso in casa Parlamento della Legalità Internazionale per dare vita a una riflessione culturale con diversi studenti di ogni ordine e grado che fanno capo a questo movimento apartitico / interconfessionale ma di matrice cristiano/mariano sul tema “Il linguaggio della Speranza e della Legalità dai banchi di scuola al tessuto sociale”. L’evento vedrà proprio papà Salvatore Attanasio ricevere dai giovani studenti dei messaggio, elaborati artistici che richiamano l’amore alla vita nel ricordo di “Luca – Uno di Noi”.

Domenica sera prima tappa presso la sede di Presidenza del Parlamento della Legalità internazionale in via Venero n.30. a Monreale. Lunedi mattina ore 9,30 Convegno presso la sala Consiliare-Palazzo delle Aquile- del Comune di Palermo con la partecipazione di diversi relatori: Tra questi l’Assessore Regionale alla pubblica Istruzione e Formazione della Regione Siciliana Roberto Lagalla, il Direttore dell’Ufficio IRC dell’Arcidiocesi di Palermo don Antonio Zito, il Colonnello Comandante del Reggimento “Lancieri di Aosta (6)

Antonino Longo, l’Assessore alla Cultura del Comune di Palermo il Dirigente Scolastico Sergio Picciurro. Mario ZIto, il Direttore del Giornale di Sicilia Marco Romano e lo staff di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale.

Modera il convegno il giornalista ed editorialista Carlo Guidotti. Durante la cerimonia sarà controfirmato da Salvatore Attanasio l’Attestato del Premio Memorial “Luca Attanasio” 2022 in 1^ Edizione che andrà proprio agli studenti che da mesi approfondiscono la vita, il senso di missionarietà e il sacrificio di Luca divenuto ormai un simbolo un faro di luce e di speranza per tutti gli adolescenti, studenti e giovani che da anni cooperano per una cultura di Vita e di Pace in casa Parlamento della Legalità Internazionale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La moglie di Luca Attanasio, Zakia Seddiki, madrina del Parlamento della Legalità internazionale

Nicolò Mannino

Al Parlamento siciliano il libro di Burrafato ricordando l’anatema di Giovanni Paolo II

Redazione

Il plauso della presidente del Senato alle iniziative culturali del Parlamento della Legalità Internazionale

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.