giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Atm Milano dono ai Vigili del Fuoco una carrozza metro dismessa

MILANO (ITALPRESS) – Si è conclusa l'operazione che ha visto il Comando VVF di Milano, grazie all'accordo con l'Azienda Trasporti Milanesi, ricevere una carrozza di un treno della metropolitana dismesso e non in circolazione da tempo. Questa donazione, che ha visto Atm compiere un grandissimo sforzo, consente oggi ai vigili del fuoco di Milano di compiere ogni manovra addestrativa utile alla conoscenza delle attrezzature destinate al sollevamento dei convogli in caso di soccorso, come ad altre emergenze che possono incorrere alle linee metropolitane. Il convoglio, con una lunghezza totale di 20 metri, è stato collocato su binari predisposti dai tecnici Atm, ai quali è stato chiesto di creare una linea del tutto simile a quella reale, dal pietrisco classico adagiato sulla pavimentazione, alla banchina a filo salita dei passeggeri, fino alla linea aerea e alla piastra da cui i convogli prelevano la tensione per il loro funzionamento. Alle operazioni era presente il Comandante, Nicola Micele che ha permesso la realizzazione di questa operazione unica nel suo genere. (ITALPRESS). pc/com 10-Mar-22 17:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino, SDA consegna 162.900 dosi Moderna in Sicilia

Redazione

Sanità, in Lazio aumentano prestazioni e si è recuperato ritardo Covid

Redazione

Sicilia alla Bit, Schifani “Puntiamo sulla destagionalizzazione”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.