giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Il plauso della presidente del Senato alle iniziative culturali del Parlamento della Legalità Internazionale

Fervono i preparativi in casa Parlamento della Legalità Internazionale in vista del Convegno sul tema “Il linguaggio della Speranza e della Legalità dai banchi di scuola al tessuto sociale” in calendario per il prossimo lunedì 14 marzo, giornata di studio che vede anche il conferimento in prima edizione del Premio Memorial “Luca Attanasio” 2022.

Per questo singolare confronto culturale sarà presente il papà di Luca, Salvatore Attanasio, il quale  con una lettera ha autorizzato il premio e lui stesso ne controfirmerà la pergamena. La cerimonia si svolgerà presso la sala consiliare – Palazzo delle Aquile – del Comune di Palermo a partire dalle ore 9,30.

Diversi i messaggi di apprezzamento e di plauso per questa iniziativa nata in sede di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale. Un messaggio di ammirazione e di stima verso il movimento è stato scritto dalla seconda carica dello Stato, la Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati. “Desidero far giungere il mio apprezzamento per aver promosso un evento di tale rilievo, che ci permette di ricordare la figura di Luca Attanasio e la sua straordinaria attività come ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo – sottolinea la Presidente Casellati – “Vorrei inoltre rinnovare il mio sostegno al Parlamento della Legalità e alla sua intensa attività a favore della giustizia e della pace.”

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Ricercatori dell’Alba”, al via il progetto

Federico Tremarco

Lettera aperta a chi ha aggredito chi si teneva per mano

Nicolò Mannino

Palermo. Il Parlamento della Legalità Internazionale a Palazzo delle Aquile

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.