sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Università Palermo, Midiri: “Sempre più aperta a imprese e territorio”

PALERMO (ITALPRESS) – "Abbiamo iniziato questi sei anni nella consapevolezza della necessità di segnare rapidamente e con un nuovo passo un deciso rilancio delle attività didattiche, di ricerca e di terza missione dell'Ateneo". Così il rettore dell'Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri, a margine della presentazione del bilancio dei suoi primi cento giorni alla guida dell'Ateneo. "Siamo soddisfatti dei tanti risultati raggiunti in questi primi mesi, grazie all'impegno del Prorettore Vicario, delle Prorettrici e dei Prorettori, delle Delegate e dei Delegati, degli Organi di Governo, delle colleghe e dei colleghi del corpo docente, del personale Tab e della popolazione studentesca che finalmente da qualche giorno vediamo di nuovo nelle aule per frequentare le lezioni in presenza – sottolinea Midiri -. La spinta al cambiamento, così ravvivata in maniera condivisa e propositiva, si sviluppa in una logica di internazionalizzazione, inclusione, pari opportunità e politiche di genere, sostenibilità, semplificazione, ammodernamento del patrimonio immobiliare e di un rinnovato e rafforzato senso di appartenenza della comunità accademica". In atto c'è anche una rimodulazione che porterà ad una nuova prospettiva di crescita e di attrattività di UniPa: "Abbiamo elaborato la preparazione di questo articolato programma di interventi già nel corso della campagna elettorale ed oltre al rispetto della precisa scansione temporale allora stabilita si sta facendo fronte alle continue esigenze di innovazione e programmazione gestendo numerose situazioni che cambiano repentinamente – conclude Midiri -. Il nostro Ateneo sarà sempre più aperto al rapporto con le imprese, con cui stiamo stringendo numerose collaborazioni, con il territorio e con le più importanti reti accademiche e scientifiche nazionali ed internazionali".
(ITALPRESS).
mra/vbo/r
03-Mar-22 13:31

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Incontri Fitto-Governatori, Emiliano “La Puglia ha le carte a posto”

Redazione

Incendi, Coldiretti Lombardia “Raccolta fondi per aziende Sud colpite”

Francesco Gentile

Antimafia, a Palermo l’Aula Bunker intitolata a Falcone e Borsellino

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.