venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

A Bologna una maxi-affissione ricorda Dalla, Roversi e Pasolini

BOLOGNA (ITALPRESS) – A dieci anni dalla scomparsa di Lucio Dalla, il Comune di Bologna omaggia l'indimenticabile cantautore bolognese con una gigantografia che lo ritrae insieme ad altri due grandi intellettuali e artisti della città: Pier Paolo Pasolini e Roberto Roversi, di cui ricorrono rispettivamente quest'anno i cento anni dalla nascita e i dieci anni dalla morte. Da oggi fino al 15 marzo, i tre poeti, illustri figli della città di Bologna, vengono ricordati sulla facciata di Palazzo dei Notai in Piazza Maggiore, uniti sotto il segno del pensiero libero che contraddistingue la città di Bologna, con la figura di Roversi che lega idealmente Pasolini e Dalla, avendo con il primo vissuto gli anni giovanili e l'esperienza della rivista Officina e col secondo il fortunato e fecondo sodalizio musicale. Tutte le iniziative per un anno appuntamenti alla scoperta delle opere e del pensiero dei tre artisti, sul sito: culturabologna.it L'affissione è stata possibile grazie alla collaborazione della società TMC pubblicità e alle immagini fornite da Archivio Paolo Ferrari-Genus Bononiae, Pendragon Editore e Fondazione Dalla con Archivio fotografico Pressing Line. (ITALPRESS). mgg/com 01-Mar-22 17:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Turismo, la regione Basilicata anticipa i bandi Pnrr

Redazione

Liguria, il presidente Toti incontra l’arcivescovo di Genova Tasca

Redazione

Servizi Stato-Regioni per reinserimento sociale dei detenuti

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.