venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Ucraina, De Luca “Strutture sanitarie campane a disposizione”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Ho parlato con il console ucraino a Napoli. Oltre che esprimere la solidarietà abbiamo messo a disposizione le cose più utili e urgenti per loro in questo momento: le strutture sanitarie". Lo racconta il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che questa mattina ha parlato a margine di un appuntamento a San Valentino Torio, in provincia di Salerno. "Abbiamo offerto in modo particolare la disponibilità ad ospitare bambini che dovessero avere problemi sanitari nel Santobono e negli altri ospedali pediatrici che abbiamo in Campania – spiega il governatore -. Poi abbiamo messo a disposizione le strutture per l'offerta di medicinali, sempre per gli ospedali dell'Ucraina. Per il resto credo che dobbiamo lavorare su un unico obiettivo in questo momento: evitare per quanto possibile danni alla popolazione civile, tutto il resto viene dopo" dice ancora De Luca che aggiunge: "La priorità oggi è evitare che ci siano migliaia di morti civili in Ucraina. Da questo punto di vista dobbiamo riattivare tutti i canali diplomatici al di là delle sanzioni che giustamente sono state stabilite per la Russia. Dobbiamo lavorare per uscire e per trovare una via d'uscita anche alla Russia che mi pare si sia incartata. Bisogna lavorare per risolvere il problema, non per esasperare le situazioni" chiosa il Presidente della Campania. (ITALPRESS). gve/pc/red 01-Mar-22 13:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Friuli, Fedriga “Amici di Federico sono esempio di generosità”

Redazione

Veneto, inaugurato nuovo acceleratore lineare all’ospedale di Belluno

Redazione

Caregiver, un contributo per chi assiste un familiare malato in Toscana

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.