martedì, 16 Aprile, 2024
Società

La presentazione del libro “Vescovo sei forte” commuove mons. Michele Pennisi. Presto arriverà a papa Francesco

Sono arrivati pure i i bambini di una scuola di Monreale guidati amorevolmente dalla loro maestra Antonella Di Piazza in un orario extra scolastico, insieme ali componenti dell’Associazione Nazionale Carabinieri  in congedo, il maresciallo della Stazione dei Carabinieri di Monreale Antonio La Rocca, tanti amici del Parlamento della legalita’ Internazionale arrivati dal capoluogo palermitano e dai paesi della provincia. E’ in questa cornice affettiva in una location che brilla di suo come una delle sale del Palazzo Arcivescovile di Monreale, che e’ stato presentato il volume “Vescovo sei Forte” curato in casa Parlamento della Legalita’ Internazionale  e pubblicato dalla nota e apprezzata casa editrice ExLibris , con l’unico scopo di evangelizzare alla Vita mettendo in risalto l’azione pastorale di Mons. Michele Pennisi.

Il libro e’ stato omaggiato a tutti i presenti dopo essere stato presentato dall”editore  Carlo Guidotti, da don Francesco DI Maggio (responsabile diocesano della pastorale catechetica ) e da Salvatore Sardisco che nel libro  ha curato la parte delle interviste a personalita’ che hanno conosciuto da vicino monsignor Pennisi.  Antonio Mirto grande collaboratore dell’Arcivescovo, ha curato la parte della comunicazione con quel suo stile di competenza e grande zelo nel settore dell’evangelizzazione permettendo cosi a piu’ di mille persone di seguire la diretta dal palazzo arcivescovile Durante la  cerimonia don Salvatore Piazza, vice parroco nella Comunita’ Ecclesiale di Lampedusa e’ stato nominato “Socio Onorario del Parlamento della Legalita’ Internazionale ” con un attestato controfirmato anche da Monsignor Michele Pennisi essendone guida spirituale. Applaudito l’ intervento della maestra Helga Guard’ e di Adriana Moschitta come pure quello del Dirigente Scolastico Stefano Gorgone che ha sottolineato l’azione culturale del Parlamento dell Parlamento della Legalita’ Internazionale nella citta’ arabo/normanna con la “sapiente e preziosa guida di un Vescovo sempre attento – ha sottolineato Gorgone- ai bisogni dei poveri, degli ultimi e di chi ha sofferto la fame e la disperazione della solitudine”.

Il testo “Vescovo sei Forte ” nelle prossime ore sara’ indirizzato a Papa Francesco con una significativa rassegna stampa che ne documenta la conoscenza su territorio nazionale della pubblicazione e ancor piu’ della valenza educativa dell’opera” che- come ha detto monsignor Pennisi- nasce in semplicita’ di cuore dal cuore di tanti giovani che hanno trovato nella Chiesa un posto dove ascoltare la Parola e viverLa accanto al compagno di banco visto che il testo prende forma tra i banchi di scuola”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuovo look per la sede del Parlamento della Legalità internazionale

Nicolò Mannino

Mons. Michele Pennisi “benedice”, il convegno del Parlamento della Legalità Internazionale. “È un movimento che testimonia fede e bellezza”

Redazione

A San Giovanni Rotondo convegno del Parlamento della Legalità Internazionale

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.