giovedì, 25 Aprile, 2024
Esteri

La Repubblica Ceca sostiene integrazione Albania nell’Ue

La Presidente del Parlamento, Lindita Nikolla, ha ricevuto nel suo ufficio l’Ambasciatore della Repubblica Ceca, Karel Urban, appena nominato in Albania. La presidente ha augurato successo in questo nuova missione a Tirana, esprimendo fiducia nel contributo al rafforzamento e all’espansione della cooperazione tra i due paesi.

Nikolla, ha osservato che “l’Albania e la Repubblica Ceca hanno un’eccellente cooperazione politica e vogliamo che anche la cooperazione economica e commerciale venga portata a questo livello”, affermando di essere grati alla Repubblica Ceca e ai paesi del Gruppo di Visegrad per il loro sostegno all’integrazione europea dell’Albania e della regione dei Balcani occidentali.

“Siamo fiduciosi che questo sostegno sarà costante in futuro”, ha ribadito la Presidente del Parlamento. Da parte sua l’Ambasciatore Karel Urban ha osservato che “la Repubblica Ceca e il Gruppo di Visegrad continueranno a sostenere l’integrazione europea dell’Albania e dei Balcani occidentali, così come la cooperazione economica e commerciale tra i due Paesi, utilizzando le potenzialità non sfruttate per riconoscere solo crescita nel futuro”. Tra le tematiche trattate era anche il progresso dell’espansione della cooperazione parlamentare come promotore e sostenitore della cooperazione tra i due paesi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Albania, un nuovo regolamento per coltivatori e produttori di tabacco

Redazione

Allarme in Albania per probabili spie russe

Gianmarco Catone

Mattarella in Albania e Macedonia Nord per negoziati di adesione Ue

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.