venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Germania: Mattarella “Rielezione Steinmeier motivo gioia e soddisfazione”

“La sua rielezione a Presidente Federale, per la quale ho il piacere di porgerle le più sincere felicitazioni della Repubblica Italiana e i miei affettuosi auguri, è per me ragione di gioia e soddisfazione profonde”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, inviando al Presidente della Repubblica Federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier, un messaggio. “Ciò sia per l’amicizia che ci lega sul piano personale – ha aggiunto – sia per la rilevanza che la sua rielezione riveste per la Germania e per l’Europa tutta.

Il rinnovo del suo alto incarico rappresenta un’inequivocabile testimonianza della fiducia che il popolo tedesco ripone nella sua persona, sicuro riferimento di unità in tempi segnati da disagi e incertezze.
La sua rielezione, inoltre, costituisce un chiaro segnale della determinazione della Germania ad affrontare le sfide del nostro tempo in spirito di solidarietà e responsabilità comuni, valori fondanti dell’Unione Europea.
Sono certo che grazie al suo contributo nel corso dei prossimi anni Germania e Italia sapranno approfondire ulteriormente l’amicizia e la collaborazione che le lega, tanto al livello bilaterale che in seno alle istituzioni comuni, con l’obiettivo di costruire insieme un futuro inclusivo, prospero e sostenibile per le più giovani generazioni del nostro continente”.

“Con tali auspici, le rinnovo – ha concluso nel messaggio il Capo dello Stato – signor Presidente e caro amico, i sensi dalla mia più alta stima e il mio più cordiale e caloroso saluto”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Strage Viareggio: Mattarella “Evento tragico e inaccettabile”

Redazione

Mattarella: “Lotta alla mafia, serve lo sforzo corale di tutta l’Italia”

Paolo Fruncillo

Moby Prince, Mattarella: “Trent’anni dal disastro più grande della navigazione italiana”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.