martedì, 15 Giugno, 2021
Lavoro

M5s: “Con DL dignità aumenta occupazione stabile”

“Secondo i dati Istat sull’occupazione diffusi dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, l’Inps, l’Inail e l’Anpal, nel primo trimestre 2019 l’occupazione segna un importante aumento, sia rispetto al quarto trimestre 2018 (+0,4%) sia su base annua (+1,1%).

In particolare, cresce l’occupazione stabile, anche tra i giovani tra i 15 e i 34 anni, e diminuisce quella a tempo determinato, anche per merito del notevole aumento delle trasformazioni a tempo indeterminato (+223 mila, +55%).

Questo significa ancora una volta che, a dispetto delle tante chiacchiere e mistificazioni, misure come il Decreto Dignità stanno dando i loro frutti.

Lasciamo da parte le polemiche, siamo soddisfatti del risultato e consapevoli che questo è solo un primo passo: continuiamo su questa strada per dare un lavoro e una vita dignitosa a milioni di italiani che ci hanno chiesto un reale cambiamento rispetto ad anni di politiche del lavoro scellerate”. Cosi’ in una nota congiunta i deputati del Movimento 5 Stelle in Commissione Lavoro.

Sponsor

Articoli correlati

Produttività, l’Italia si è fermata. Crollo nella sanità, male per servizi e professioni

Maurizio Piccinino

Conte e Borrelli un tandem in TV

Giovanni Gregori

Conte trasformista o “transformer”

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento