venerdì, 29 Marzo, 2024
Lavoro

M5s: “Con DL dignità aumenta occupazione stabile”

“Secondo i dati Istat sull’occupazione diffusi dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, l’Inps, l’Inail e l’Anpal, nel primo trimestre 2019 l’occupazione segna un importante aumento, sia rispetto al quarto trimestre 2018 (+0,4%) sia su base annua (+1,1%).

In particolare, cresce l’occupazione stabile, anche tra i giovani tra i 15 e i 34 anni, e diminuisce quella a tempo determinato, anche per merito del notevole aumento delle trasformazioni a tempo indeterminato (+223 mila, +55%).

Questo significa ancora una volta che, a dispetto delle tante chiacchiere e mistificazioni, misure come il Decreto Dignità stanno dando i loro frutti.

Lasciamo da parte le polemiche, siamo soddisfatti del risultato e consapevoli che questo è solo un primo passo: continuiamo su questa strada per dare un lavoro e una vita dignitosa a milioni di italiani che ci hanno chiesto un reale cambiamento rispetto ad anni di politiche del lavoro scellerate”. Cosi’ in una nota congiunta i deputati del Movimento 5 Stelle in Commissione Lavoro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Aiuti alle famiglie

Beatrice Salciccia

Il primato della politica

Carlo Pacella

Urso sull’ex Ilva: “Urgente un intervento drastico, nessun impegno preso è stato mantenuto”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.