sabato, 20 Aprile, 2024
Attualità

Il papà di Luca Attanasio in dialogo con i giovani del Parlamento della Legalità Internazionale

Si avvicina la data del primo anniversario della barbara uccisione dell’Ambasciatore Italiano Luca Attanasio avvenuta nella Repubblica Democratica del Congo, un data scritta in un freddo calendario della memoria e che sa di speranza e di appello forte per chiedere “Verità e Giustizia”.

Nel cuore di tutti il ricordo corre al 22 Febbraio 2021…. una data che ha spento la vita a un grande uomo ricco di valori e di tanto zelo per i poveri e gli ultimi. Lui è e rimane Luca Attanasio. In queste ore  papà Salvatore avendo appreso dell’organizzazione di un convegno importante nella città di Palermo, presso la sala dell’Assessorato Regionale all’Economia a pochi passi dall’abitazione del giudice Giovanni Falcone, ha voluto far sentire il suo sentimento di gratitudine con un messaggio rivolto ai giovani  sapendo anche della prossima pubblicazione dal titolo “Svegliati e Vola”.

“Sognare è un diritto di tutti, specialmente dei bambini. Credere nei propri sogni vuol dire a volte realizzarli.

Questo era Luca”. E poi Salvatore Attanasio sottolinea  aggiunge “Grazie, una bella iniziativa. Speriamo che i  giovani raccolgano il testimone, i valori in cui Luca credeva senza se e senza ma, e per i quali ha perso la vita”. Un messaggio breve che sa di dolore e di speranza di abbraccio alla fede e alla vita la stessa che Luca amava e per la quale ha dato tutto se stesso.

Un grazie di cuore va all’Assessore e Vice Presidente della regione siciliana Gaetano Armao, all’editorialista Francesco Panasci, al Dirigente Scolastico Sergio Picciurro, all’amico fraterno Domenico Rossi (Generale di Corpo D’Armata e collaboratore di Presidenza del  Parlamento della Legalità Internazionale) Salvatore Sardisco e tutta la grande famiglia del movimento che educa i giovani a divenire artefici e protagonisti della loro storia per dare voce a chi crede che “amare non è un’optional”. Per amore si muore.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Alle porte di Corleone, in un Santuario Mariano, l’Ambasciata della Lode

Nicolò Mannino

Politici e sindacalisti della valle dello Jato aderiscono al Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Magistrati, giovani, dirigenti scolastici e preti insieme per una cultura di vita

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.