giovedì, 18 Aprile, 2024
Regioni

Giorno Ricordo, Mancuso “Non dimenticare uccisi nelle foibe”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – "E' parte della psicologia positiva di cui c'è un forte bisogno per costruire un futuro di crescita condivisa, rinnovare nel 'Giorno del Ricordo' istituto con legge nel 2004 grazie a una maggioranza trasversale e alla mobilitazione delle massime istituzioni dello Stato, la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe che è parte integrante della storia comune nazionale. Accantonati gli effetti strumentali della memoria negata per troppo tempo su quei drammatici avvenimenti e la logica perversa delle memorie divisive è più che opportuno ribadire, a partire dalle Istituzioni ad ogni livello e in particolare dalle scuole di ogni ordine e grado, la contrarietà incondizionata verso ogni odio etnico e verso ogni forma di nazionalismi e totalitarismi cruenti e oppressivi". Lo dichiara il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso. (ITALPRESS). pc/com 10-Feb-22 14:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trenord lancia “Gite in treno” in Lombardia

Redazione

E.Romagna: sette progetti nell’Agenda trasformativa urbana di Rimini

Redazione

Miniera Tres Montis, convocato per venerdì tavolo con i sindacati

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.