mercoledì, 3 Luglio, 2024
Agroalimentare

Fico Eataly World aprirà all’estero

ROMA (ITALPRESS) – "Fico Eataly World aprirà all'estero, perché l'idea di un parco del cibo italiano è espressione di uno dei settori in cui siamo riconosciuti nel mondo". Lo ha detto Stefano Cigarini, amministratore delegato di FICO Eataly, in un'intervista all'Italpress. "Fico Eataly World nasce dall'intuizione geniale dei gestori del centro agroalimentare di Bologna e da parte di Oscar Farinetti che è rendere la filiera del cibo protagonista – ha aggiunto -. Fico Eataly World porta i visitatori in un parco dove l'esperienza legata al cibo è a tutto campo, in cui l'intera filiera del food a partire dalla terra e l'agricoltura, è raccontata in maniera divertente, esperienziale e innovativa. Fico fa vivere il cibo, giocare con il cibo, provare il cibo. Si può impastare la pizza, salire su una giostra di pasta o attraversare una forma di formaggio da 9 metri ma anche imparare a cucinare. La somma di queste esperienze legate al cibo e al cibo di eccellenza esiste solo a Fico Eataly World", ha concluso Cigarini. (ITALPRESS). cga/sat/red 10-Feb-22 13:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tajani “Il Nutriscore un attacco al Made in Italy”

Redazione

Agricoltura e cibo. Un tesoro da 575 miliardi l’anno. Coldiretti: l’Italia primeggia per qualità

Angelica Bianco

Crea, la diversificazione genetica al centro del progetto All Organic

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.