giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Trenitalia, inaugurato il Brindisi Air&port link

BRINDISI (ITALPRESS) – Muoversi in treno e in bus per raggiungere l'aeroporto e il porto di Brindisi diventa pratico e conveniente.
Brindisi Air&Port link è il nuovo servizio di trasporto integrato treno +bus sostenibile – nato dalla collaborazione tra Trenitalia e STP Brindisi, con il supporto della Regione Puglia – che offre alle persone la possibilità di lasciare l'auto a casa, risparmiando sui costi di carburante e parcheggio e garantendo tempi competitivi rispetto alle quattro ruote.
Presenti oggi al viaggio inaugurale dalla stazione di Brindisi all'aeroporto e al porto, il Sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, il Presidente della Provincia di Brindisi, Antonio Matarrelli, il Direttore della Direzione Regionale Trenitalia Puglia, Giuseppe Falbo, il Presidente di STP Brindisi, Salvatore Tomaselli e il Direttore Generale di Aeroporti di Puglia, Marco Catamerò.
Fino a 37 soluzioni di viaggio integrato al giorno da e verso Lecce, 35 da e verso Bari e 16 da e verso Taranto, compresi i principali centri urbani serviti dai treni Regionali lungo le linee Lecce-Bari e Taranto – Brindisi. Un'offerta di collegamenti – quella da e per l'aeroporto e il porto di Brindisi – che include, oltre ai treni Regionali, anche Frecce e Intercity e che coinvolge i bacini di Lecce, Brindisi, Taranto e Bari.
Dal piazzale di stazione, i passeggeri diretti al porto e all'aeroporto trovano una navetta elettrica o a metano da 65 posti con partenze ogni mezz'ora, che in meno di un quarto d'ora raggiunge l'aeroporto e in dieci minuti il porto. Brindisi Air&Port link è un collegamento utile anche per chi rientra da un viaggio in aereo o in nave e desidera raggiungere la propria destinazione in treno.
Da Lecce all'aeroporto di Brindisi il tempo di viaggio è di poco più di 50 minuti, ad un prezzo a partire da 4,10 euro; da Taranto è di un'ora e 45 minuti, a partire da 6,30 euro; da Francavilla Fontana (TA) è di un'ora e 15 minuti a partire da 4,10 euro; da Fasano (BR) di un'ora, a partire da 5,60 euro; da Ostuni (BR) di 50 minuti a partire da 4,10 euro e da Bari 1 ora e 40 minuti circa, a partire da 10, 20 euro.
Le soluzioni di viaggio sono consultabili e acquistabili sul sito web trenitalia.com e tramite APP e su tutti i canali di vendita tradizionali (biglietterie, self service, tabaccherie e rivenditori autorizzati).
(ITALPRESS).
pc/com
10-Feb-22 13:02

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A2A in Sicilia ha distribuito 45 milioni di euro di valore economico nel 2022

Redazione

Emilia Romagna, dal primo ottobre tornano le misure antismog

Ettore Di Bartolomeo

Fontana nel Comasco e Lecchese, “Investire per renderli attrattivi”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.