giovedì, 18 Aprile, 2024
Società

Belloni (DIS) mai in discussione. Ha la fiducia di Draghi e di Gabrielli

“Ho seguito in presa diretta tutta questa vicenda ed ho visto in primis come Elisabetta Belloni, da grande servitrice dello Stato, abbia vissuto con molto fastidio e preoccupazione tutta una serie di veicolazioni, incontri che ci dovevano essere quando lei addirittura nemmeno stava a Roma”. Lo afferma il sottosegretario con delega all’intelligence, Franco Gabrielli, con riferimento alla vicenda della candidatura di Elisabetta Belloni al Quirinale.

Quando qualcuno ha parlato di dimissioni di Belloni, ha spiegato Gabrielli, “io mi sono affrettato a dire, per intima convinzione, che lei godeva della mia fiducia e di quella del presidente del Consiglio Mario Draghi. Lei è stata una vittima di questa vicenda ed ora bisogna imparare dagli errori, commessi a volte in buona fede e con le migliori intenzioni: alcuni soggetti ed alcune istituzioni devono essere messe al riparo. O hai la certezza che venga eletta oppure si arrecano danni alla persona ed alle istituzioni che bisogna salvaguardare”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Draghi chiede unità per un Governo tecnico ma non antipolitico

Giuseppe Mazzei

Bonomi: “Emergenza energia. No flat tax né prepensionamenti”

Maurizio Piccinino

La pantomima rosa. Quirinale e non solo

Paola Balducci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.