0

Belloni (DIS) mai in discussione. Ha la fiducia di Draghi e di Gabrielli

giovedì, 10 Febbraio 2022
1 minuto di lettura

“Ho seguito in presa diretta tutta questa vicenda ed ho visto in primis come Elisabetta Belloni, da grande servitrice dello Stato, abbia vissuto con molto fastidio e preoccupazione tutta una serie di veicolazioni, incontri che ci dovevano essere quando lei addirittura nemmeno stava a Roma”. Lo afferma il sottosegretario con delega all’intelligence, Franco Gabrielli, con riferimento alla vicenda della candidatura di Elisabetta Belloni al Quirinale.

Quando qualcuno ha parlato di dimissioni di Belloni, ha spiegato Gabrielli, “io mi sono affrettato a dire, per intima convinzione, che lei godeva della mia fiducia e di quella del presidente del Consiglio Mario Draghi. Lei è stata una vittima di questa vicenda ed ora bisogna imparare dagli errori, commessi a volte in buona fede e con le migliori intenzioni: alcuni soggetti ed alcune istituzioni devono essere messe al riparo. O hai la certezza che venga eletta oppure si arrecano danni alla persona ed alle istituzioni che bisogna salvaguardare”.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Draghi in Parlamento. “Italia laica e pluralista, DDL Zan parola alle Camere non al Governo”

C’era molta attesa  dopo l’iniziativa della Segreteria di Stato Vaticano. Draghi…

Telefonata Draghi e Zelensky

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha avuto un colloquio…