giovedì, 25 Aprile, 2024
Cultura

Tanti giovani a scrivere “Svegliati e vola” un libro che già piace

Giovani da diverse scuole d’Italia hanno accolto l’appello del Parlamento della Legalità Internazionale a scrivere un messaggio, una riflessione, una poesia, anche uno slogan che desti quanti si sentono soli e sconfitti dinnanzi a uno scenario socio/politico culturale che ha azzerato la speranza.

Studenti e studentesse che hanno insediato voluto un’ambasciata del Parlamento della Legalità Internazionale nelle loro scuole e da questi “fari di luce” ecco prendere la parola per “Svegliare l’Aurora”. In anteprima una riflessione di una studentessa che fa parte del Parlamento della Legalità Internazionale e Multietnico.

Una riflessione che ha già trovato spazio in un testo che vede l’artista Antonio Caputo a lavoro per una singolare copertina e un editore come Carlo Guidotti (ex Libris ) pronto alla stampa. Il testo sarà presentato in occasione del XXX Anniversario delle stragi del 92. Anche il Procuratore della Repubblica Camillo Falvo (Vibo Valentia) il Sostituto Procuratore di Santa Maria Capua Vetere Anna Ida Capone, monsignor Franco Moscone Arcivescovo di Manfredonia/Vieste/San Giovanni Rotondo al fianco dei giovani con una loro riflessione che incoraggerà il cammino verso i veri valori della Vita.

“A tutti capita di ingoiare qualche boccone amaro, il che, comprensibilmente, lascia delusi e feriti. Eppure bisogna sviluppare una sana resilienza. Ci si piega, ma non ci si spezza. Bisogna imparare a cadere e rialzarsi senza troppi scossoni emotivi.

Troverai diversi spunti per riflettere e capire che oggi stai male, d’accordo, ma più spesso di quanto si pensi c’è una soluzione. La tua agenda motivazionale ti ricorda che da un periodo di crisi alle volte nascono grandi opportunità.

La vita è fatta di delusioni, sconfitte e di fallimenti, ma bisogna ricordare che subito dopo la tempesta arriva sempre il sole è soprattutto che bisogno imparare ad affrontare le avversità , difficoltà che incontriamo nel nostro cammino.
La vita è un dono impagabile, unico che non va sprecato.

La vita va avanti e sempre regala nuove opportunità, basta avere il coraggio di coglierle. E se avverti un grande vuoto dentro, vivi la vita: inizia a sognare e a ridere. Senti, balla, divertiti: la vita è una sola e dobbiamo viverla in pienezza

Quindi ad ogni caduta alzati e vola!

Torna a splendere.

Spiega le ali e vola libero e spensierato. Valeria, (Palermo)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sono stati i bambini a proporre Renato Cortese presidente onorario del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Scatti cinematografici portano Alimena sul set dei ricordi

Redazione

Il sottosegretario Dalila Nesci plaude al Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.