sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Calcio: Serie B. La Lega al fianco dell’Ospedale pediatrico Meyer

La Lega Serie B corre (virtualmente) per sostenere la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Dopo il successo della scorsa edizione, torna la corsa virtuale a coppie per un San Valentino solidale. Si chiama #RunforMeyer #RunforLove ed è l’evento sportivo promosso dalla Fondazione Meyer nella giornata dedicata agli innamorati, con la Lega Serie B che scende in campo per promuovere e sostenere concretamente l’iniziativa di una realtà – come spiega il presidente Mauro Balata, promotore della collaborazione – “con cui abbiamo sempre avuto una comunanza di valori, nella cura e nel sostegno dei giovani”.

“Con questa iniziativa – prosegue Balata – diamo seguito al progetto B come Bambini di sostegno alle fondazioni dei maggiori ospedali pediatrici d’Italia”.

Per sostenere e supportare la #RunforLove, sono state predisposte dalla Lega una serie di azioni per la 21esima giornata di Serie BKT a partire dal cerimoniale pre-gara, con i capitani delle due squadre che scenderanno in campo con la maglietta #RunforMeyer accompagnati da un messaggio speaker che spiegherà al pubblico l’iniziativa. Nei giorni successivi, e prima del 12 febbraio, le società produrranno e posteranno contenuti video di giocatrici e giocatori che, indossando le magliette rosse #RunforMeyer, invitano i tifosi a iscriversi alla corsa.

Partecipare è semplicissimo: basta correre 9 chilometri in due.
Non ci sono limiti di tempo o di orario: l’importante è che i runner che compongono la coppia percorrano 4,5 chilometri a testa.

I componenti della squadra possono correre insieme oppure separati, l’unica regola da rispettare è quella di completare il chilometraggio previsto in una delle giornate di sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 febbraio.

L’iniziativa non è aperta soltanto ai fidanzati ma anche a tutti coloro che si amano, in qualsiasi forma: amici del cuore, genitori e figli, nonni e nipoti, fratelli e sorelle. Una formula che ha riscosso un grande successo: all’edizione 2021 hanno partecipato oltre 1300 persone.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 20 di lunedì 14 febbraio:
è richiesta una donazione di almeno 9 euro a persona (18 euro a coppia). Con una donazione di 5 euro si potrà ricevere direttamente a casa – tramite corriere – la nuova maglia tecnica #RUNFORMEYER 2022 grazie a Guess Foundation. Info e iscrizioni www.runformeyer.it.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cgil e Uil in trincea. Cisl per il dialogo. Incontro, forse, sulle pensioni

Maurizio Piccinino

Nel nome di Draghi col senno di poi

Giuseppe Mazzei

Renzi guastatore o aggregatore

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.